ArcoDiLuce,logo
   Home    Chi siamo    Dove siamo    Associarsi    Link Amici    Film da Vedere    Contatti   
scritta centrolistico
Regala Benessere!
pacco

Approcci di tipo:
Energetico e Vibrazionali

Armonizzazione Arcobaleno
Campane di Cristallo
Cromoterapia per Bimbi
Kinesiologia per l'Anima
La Gravidanza Consapevole
Messaggi di Luce
Penna Luminosa Aura-Soma®
Reiki
Riequilibrio Energetico Integrato
Tecniche di Meditazione

Relazionale

Cuore di Donna
Felici di Essere

Somatico (tecniche corporee)

Consapevolezza attraverso il movimento®
Hatha Yoga e Meditazione
Kundalini Yoga
Digitopressione Dinamica®
Integrazione Funzionale®
Massaggio Olistico Armonizzante
Metodo Feldenkrais®
Riflessologia Plantare (Raffaella)
Riflessologia Olistica Vibrazionale
Il Tocco del Cuore
Massaggio Rigenerante Olio ed Energia

Creativo (tecniche artistiche)

Musica dell’Anima
Letture Aura-Soma®


Per ricevere gli eventi via email:





 


" La Musica dell’Anima"

un cuore nello spartito musicale

Ascolta questa musica che si crea solo per te

Lasciati attraversare dalle sue vibrazioni sonore

Accorderò il tuo strumento interiore
attraverso i tasti del mio pianoforte

Ora che tutto è in armonia
potrai udire la melodia della tua Anima

 


Il potere riequilibrante del suono

L’uso del suono organizzato, cioè della musica, per riequilibrare, riorganizzare, armonizzare l'uomo in senso globale, è antichissimo. In questi ultimi decenni la ricerca scientifica sta avvalorando il ruolo essenziale che il suono e la musica hanno per l'uomo, sia sul piano psicofisico, sia nei processi evolutivi della coscienza. Il mondo fisico può essere interpretato come un vasto agglomerato di correnti di energia vibratoria e la materia come un’ininterrotta interazione di onde sonore: non è difficile capire perché l'uomo sia così interessato all'uso della musica per trasformare gli schemi del proprio corpo e del proprio mondo interiore. Il corpo riceve musica, la trasforma interiormente in emozione e risponde con vibrazioni proprie, con una musica propria. Il corpo si comporta come un diapason messo accanto ad un altro diapason. Se si produce una vibrazione sonora in uno dei due, anche l'altro diapason incomincerà a vibrare spontaneamente in risposta alle onde sonore emesse dal diapason che è stato percosso.
Il corpo, in stato di riposo, si comporta come un sistema vibratorio globale che vibra ad una frequenza fondamentale (apparentemente non udibile) intorno agli 8 cicli al secondo. Non a caso anche le onde cerebrali alfa, prodotte dal cervello in stato di rilassamento, si aggira intorno agli 8 cicli al secondo, come pure la frequenza fondamentale della vibrazione terrestre (risonanza di Schumann). E’ facile capire che gli schemi vibrazionali del corpo sono istintivamente portati a sintonizzarsi con le forme vibratorie che agiscono intorno al corpo stesso. Se si tratta di suoni armonici si produrrà in risposta un senso di benessere e di equilibrio. Se invece siamo circondati costantemente frequenze disarmoniche, come quelle prodotte dall’inquinamento acustico o da certi tipi di suono artificiale, il sistema energetico tenderà a riprodurre al proprio interno lo stesso schema dissonante. Come uno strumento musicale, anche il nostro sistema corpo-mente di tanto in tanto va riaccordato e ricalibrato con l’aiuto delle frequenze armoniche naturali.


La Musica dell’Anima

Ogni anima ha una melodia unica che la caratterizza. Un elemento distintivo simile ad un’impronta digitale che permette di conoscere la propria identità. Se perdiamo il contatto con la nostra armonia interiore dimentichiamo la nostra vera natura, perdiamo il senso di direzione e proviamo un senso di smarrimento e di disagio. Ascoltare la Musica della propria Anima ci riconnette con il Sé profondo, con il nucleo divino: ciò che siamo realmente. E’ un’esperienza multidimensionale che nutre il nostro essere a tutti i livelli e genera uno stato di benessere globale.

Paolo Arena

Master Reiki, fondatore dell’Associazione ArcoDiLuce, dove promuove il Reiki come filosofia di vita, pratica quotidiana e ricerca dell’armonia e benessere globale interiore ed esteriore; libero ricercatore, effettua trattamenti Reiki e Shiatsu, amante della musica e del canto, grazie alla sua sensibilità, all’empatia, alla spiccata attitudine meditativa e all’approccio puramente intuitivo, Paolo riesce a connettersi con l’Anima della persona, a leggere il suo “spartito musicale interiore” e a riprodurre, sulla tastiera di un pianoforte, le note che caratterizzano la melodia -personale ed unica - di ogni individuo.

note

Sessioni individuali su appuntamento
con Paolo Arena

Pianoforte



Sessioni individuali

La sessione prevede, comodamente sdraiati, una prima fase di armonizzazione sonora:
una vera e propria accordatura per ristabilire l’equilibrio del sistema energetico, attraverso una serie di note e di accordi specifici che caratterizzano il tema animico dominante. 
Lo stadio successivo consiste nell’ascolto vigile e partecipato di una composizione personalizzata - creata su misura al momento - per mezzo della quale si genera una risonanza armonica in grado di riconnettere la persona alla propria dimensione più profonda.
Il suono agisce su di noi, indipendentemente dalla nostra volontà ma l'ascolto consapevole di musica armonizzante coinvolge il corpo e la psiche e permette di percepire le sottili modificazioni e variazioni che la musica produce dentro di noi. Chi ascolta con attitudine meditativa avrà un vissuto di fusione col suono che trasforma in profondità, libera dagli schemi limitanti e facilita il contatto con gli aspetti sottili della coscienza.
Si percorrerà un viaggio, che permetterà alla propria anima di comunicare con noi e di poterci mandare messaggi, utili per la nostra evoluzione.

L’incontro si conclude con un momento di silenzio e di raccoglimento interiore, durante il quale sarà possibile percepire le vibrazioni del nostro corpo, in risposta alla melodia suonata, pertanto la musica della propria Anima che scaturisce dal centro del cuore.
Su richiesta, la melodia appena creata, potrà essere registrata per poterla riascoltare a casa.


Sessioni di gruppo (serate)

La serata di gruppo avviene come per la sessione individuale.
La musica, in questo caso, viene composta per tutto il gruppo. Ognuno avrà modo di vivere questa esperienza in maniera unica.
L’incontro si concluderà con una condivisione di gruppo sulle emozioni e sensazioni vissute nel viaggio fatto assieme.

Registrazioni Musicali:  

Ascolta una serata di gruppo di Musica dell'Anima, registrata giovedì 20 gennaio 2011 (formato MP3):

Introduzione della serata  
Introduzione del 1° Brano 1° Brano - La Nascita
Introduzione del 2° Brano 2° Brano - La Crescita, L'Evolvere
Introduzione del 3° Brano 3° Brano - Il Risveglio

 

Vibrazioni Sonore
Equilibranti

chiave di violino

 

 

Torna alla Home Page

 

Prossimi Eventi Serali di Paolo

Tipo
Data Incontro
Descrizione
Presentazione Gratuita
Mercoledi 30 Ott
21.00

Reiki di Gruppo

Presentazione Gratuita
Mercoledi 13 Nov
21.00

Reiki di Gruppo

Presentazione Gratuita
Mercoledi 27 Nov
21.00

Reiki di Gruppo


 

Per informazioni e appuntamenti:

Paolo Arena
 
Paolo Arena  
email
e-mail: paolo@arcodiluce.it  
facebook
Paolo Arena | Crea il tuo badge
 
smsicon
cell: 340.3485405 - whatsapp: +34644932796  
calendario
disponibilita' al centro:
Su appuntamento
 

Nome e Cognome:
E-mail (obbligatoria):
Tel. cellulare :
   
Inserire qui il messaggio:
 
Discipline praticate:


Trattamento Rigenerante con Olio e Reiki
: La seduta consiste nell'unione del massaggio rilassante, praticato in tutto il corpo utilizzando l'olio di mandorle, accompagnato dalla canalizzazione del Reiki, un passaggio di energia amorevole e salutare per il nostro sistema energetico vitale. Seduta individuale (1 ora).


La Musica dell’Anima: sessione individuale per armonizzare il sistema energetico ed ascoltare le note fondamentali della tua anima.
Vivrai un viaggio interiore, in cui risuonerà una parte del tuo Se' che t'invierà un messaggio importante per la tua crescita.


Reiki
: sessione individuale (1 ora).