Home    Chi siamo    Dove siamo    Associarsi    Link Amici    Film da Vedere    Contatti   

Lista di Film da Vedere

TUTTI
Conferenza
Cucina
Documentario
Fantascienza
Free Energy
LandScapes
Matematici
Religiosi
Sinfonie
Spirituale
Storico
Transizione
Vari
Video Divertenti
FILM   GENERE    
 



Genere Titolo Film Immagine Note Commenti
Documentario Dal Profondo dell'Anima (Jung)    
Documentario Home    
Documentario Lo Sfidante    
Documentario Obsolescenza Programmata Vi siete mai chiesti perché certi giocattoli si rompono subito? Perché è così faticoso trovare pezzi di ricambio per un elettrodomestico? Perché il computer che avete in casa dopo pochi mesi è già diventato un pezzo da museo? La risposta è più semplice di quanto, forse, immaginate e si racchiude in appena due parole: obsolescenza programmata. Significa che vi sono prodotti che vengono progettati e costruiti per durare poco, rompersi in fretta ed essere così continuamente sostituiti. Il ragionamento è impietoso ma chiaro: sembra che il sistemo economico-monetario che regola la nostra società stia in piedi solo se si continua a “consumare” senza sosta e per avere la certezza che ciò avvenga occorre creare il “bisogno”, la “necessità”. Quindi, cosa c’è di più efficace del mettere a disposizione dei consumatori oggetti pensati e realizzati per durare poco, in modo che vengano costantemente ricomprati? Un video che tratta l’argomento:    
Documentario Tippi, la bambina cresciuta con gli animali della savana Tippi è nata e cresciuta nella meravigliosa Africa. I suoi genitori sono francesi ma lavoravano come fotografi naturalisti in Namibia. Il rapporto che la piccola è riuscita ad instaurare con gli animali in libertà è stato fin da subito sorprendente, tanto che i suoi genitori hanno deciso di lasciarla vivere in armonia con la natura a 360 gradi. Vederla accarezzare tranquillamente un ghepardo o giocare con un serpente o ancora cavalcare un elefante è formidabile: è come se conoscesse il linguaggio degli animali, anche dei più pericolosi. I suoi amici erano i coccodrilli e le giraffe ed il suo fratello maggiore un elefante chiamato Abu con il quale trascorreva molto tempo a giocare. La naturalezza di questa bambina aveva fatto breccia anche nel cuore delle comunità dei Boscimani e degli Himba: comunicava con loro e apprendeva da loro molte lezioni di vita. Purtroppo i suoi genitori divorziarono e decisero di tornare in Francia. Ora Tippi è una ragazza di 23 anni ed è tornata in Africa per girare dei documentari e scrivere libri. La sua infanzia è stata davvero speciale: vi è un lungo documentario che lo testimonia. Vi consigliamo di vederlo tutto perchè è di una bellezza incredibile. Eccovi il filmato:    
Documentario What The Bleep Do We Know (ITA)    
Documentario Zeitgeist: Moving Forward di Peter Joseph - Versione Italiana (Doppiaggio 2012) Questo documentario, attraverso interviste ad esperti, narrazioni e sequenze animate, identifica alcuni problemi della società e propone un modo per vivere in equilibrio con l'ambiente, senza inquinare né distruggere le risorse naturali.    
         


         
Aggiungi FILM: