Home    Chi siamo    Dove siamo    Associarsi    Link Amici    Film da Vedere    Contatti   

Lista di Film da Vedere

TUTTI
Conferenza
Cucina
Documentario
Fantascienza
Free Energy
LandScapes
Matematici
Religiosi
Sinfonie
Spirituale
Storico
Transizione
Vari
Video Divertenti
FILM   GENERE    
 



Genere Titolo Film Immagine Note Commenti
Spirituale La Profezia di Celestino    
Spirituale Nosso Lar    
Documentario Lo Sfidante    
Documentario What The Bleep Do We Know (ITA)    
Spirituale Il Pianeta Verde    
Religiosi Francesco (2002 - Raul Bova)    
Religiosi Conversazioni con Dio    
Documentario Dal Profondo dell'Anima (Jung)    
Conferenza Alessio di Benedetto al Convegno DAVID ICKE Alessio di Benedetto al Convegno DAVID ICKE Meetup di Foggia - 20/02/2010 - parte 1 - http://www.meetup.com/davidickeitalia/ .    
LandScapes Il fatto più Sorprendente riguardante l'Universo Immagini del Pianeta Terra...    
Documentario Home    
LandScapes Landscapes (vol 2)    
LandScapes Landscapes (vol 3)    
Video Divertenti Il cane che imita il verso del bambino    
Free Energy Macchina Moto Perpetuo (magnetismo e Gravità) http://www.veproject1.org    
Free Energy Perpetual motion machines    
Free Energy Generatore Motore Elettrico TheWaterEnergy1    
Conferenza La vibrazione, il suono e la sua relazione col corpo fisico Rocco Bruno (MI) 2.11.2011    
Conferenza 2. Essenza, Personalità ed Ego - Rocco Bruno (MI) - Parte I Rocco Bruno 06-10-2011    
Vari Questione di Tempo SENTIMENTALE – DURATA 123′ – USA La notte dopo un’altra insoddisfacente festa di Capodanno, il ventunenne Tim Lake scopre di poter viaggiare nel tempo. Pur non essendo in grado di cambiare le sorti del mondo, Tim può usare la scoperta per modificare ciò che accade nella sua vita privata. Decide così di rendere il suo angolo di universo un posto migliore trovando come fidanzata la ragazza dei suoi sogni…    
Spirituale Kalachakra la ruota del tempo    
Sinfonie WAGNER - Tristan und Isolde - Prelude and Liebestod (Georg Solti - Chicago Symphony Orchestra)    
Sinfonie Richard Wagner - "Symphony in C Major"    
Sinfonie Hans Zimmer Greatest Soundtracks Mixed 2012    
Spirituale Il Cammino per Santiago (Italiano)    
Transizione The Venus Project [Film completo] il Venus Project (VP) è un'organizzazione che propone un piano di azione fattibile per un cambiamento sociale, un piano che punta ad una civilizzazione pacifica e sostenibile. Il VP sottolinea un'alternativa a cui aspirare, dove i diritti umani non sono solamente una dichiarazione sulla carta, ma un vero stile di vita. Il VP non presenta solo una visione di come potrebbe essere, bensì una visione di come il mondo può essere, se applichiamo ciò che già conosciamo, per raggiungere una nuova civilizzazione globale sostenibile. Esso invita ad una completa ri-progettazione della nostra cultura, in cui i vecchi problemi di guerra, povertà, fame, debito e sofferenza umana non necessaria sono visti non solo come evitabili, ma come totalmente inaccettabili. Qualunque cosa che proponga meno di ciò risulterà in una continuazione degli stessi problemi che osserviamo nel mondo odierno.    
Transizione God save the Green Sette racconti sulle crepe urbane che in ogni parte del mondo vengono rivitalizzate e trasformate in terra produttiva e angoli di pace. Sette storie di donne e uomini che riconquistano il senso della comunità attraverso l’orticoltura. Sette episodi che mostrano il Nord e il Sud del Mondo riuniti nel comune sforzo di rendere più vivibili le periferie cementificate o abbandonate delle nostre città. Sette possibili percorsi da seguire per trovare un modo per prodursi autonomamente cibi sani, nutrienti ed eventualmente commercializzarli per inventarsi una forma di reddito in contesti urbani impoveriti e critici. Un film sull’invenzione di un nuovo possibile paesaggio urbano, il terzo paesaggio, dove il verde non è solo decorazione ma luogo vissuto e creativo.Un viaggio lungo le strade del mondo: orti nelle periferie, negli slum, accanto alle discariche; mercati di produttori e azioni di guerriglia verde e non violenta; coltivazioni innovative e progettazioni architettoniche; terre sottratte all’abbandono, alla malavita, al latifondo. L'appuntamento fa parte della rassegna DON'T YOU LIKE DOC?    
Transizione Revolver    
Spirituale Il Cambiamento Sulla Terra è in atto un immenso cambiamento vibrazionale e come conseguenza assistiamo a una accelerazione degli schemi di comportamento degli esseri umani sia positivi che negativi. L'Umanità sta vivendo l'inizio di un grande risveglio e trasformazione. Molti di noi, senza peraltro averne cognizione, sentono la necessità di dare una svolta, un nuovo e più profondo significato alla propria esistenza e a quella dell'intera l'umanità. La gente comune, avvertendo uno stato di malessere, inizia a porre domande, esige risposte ed esige maggior responsabilità dai nostri governi, dalle chiese e dalle grandi istituzioni che detengono il potere. I punti di riferimento culturali, politici e religiosi sembrano non essere più validi, se ne avverte il limite, si percepisce una spinta ulteriore ad andare oltre.    
Documentario Obsolescenza Programmata Vi siete mai chiesti perché certi giocattoli si rompono subito? Perché è così faticoso trovare pezzi di ricambio per un elettrodomestico? Perché il computer che avete in casa dopo pochi mesi è già diventato un pezzo da museo? La risposta è più semplice di quanto, forse, immaginate e si racchiude in appena due parole: obsolescenza programmata. Significa che vi sono prodotti che vengono progettati e costruiti per durare poco, rompersi in fretta ed essere così continuamente sostituiti. Il ragionamento è impietoso ma chiaro: sembra che il sistemo economico-monetario che regola la nostra società stia in piedi solo se si continua a “consumare” senza sosta e per avere la certezza che ciò avvenga occorre creare il “bisogno”, la “necessità”. Quindi, cosa c’è di più efficace del mettere a disposizione dei consumatori oggetti pensati e realizzati per durare poco, in modo che vengano costantemente ricomprati? Un video che tratta l’argomento:    
Spirituale Il Guerriero della Pace (Peaceful Warrior) Film del 2006 tratto dal libro di Dan Millman "Way of the Peaceful Warrior", basato sulla storia personale dell'autore. "All'inizio del dicembre del 1966, durante il mio primo anno alla University of California di Berkeley, nella mia vita si verificò una straordinaria serie di eventi. Cominciò tutto alle tre e venti di un mattino, quando incontrai per la prima volta Socrate in una stazione di servizio aperta tutta la notte (non mi aveva detto il suo vero nome, ma dopo i momenti passati con lui durante quella prima notte gli diedi d'impulso il nome dell'antico saggio greco; il nome gli piacque, e così rimase). Quell'incontro casuale, e le avventure che seguirono, erano destinati a trasformare la mia vita...". Così esordisce Dan Millman descrivendo il suo primo incontro con Socrate (nome scelto dall'autore stesso in riferimento all'antico filosofo), l'uomo che gli avrebbe cambiato la vita. Fino a quel momento, la vita di Dan era trascorsa in maniera tranquilla e serena, tra sport e studio. Cresciuto in una famiglia amorevole, Dan non si rende conto che deve ancora imparare a vivere veramente. Socrate gli mostra la sua via, quella del Guerriero di Pace, e prende a cuore la crescita psico-spirituale del ragazzo fino a insegnargli a vedere la vita con saggezza, serenità e con l'atteggiamento di un vero guerriero di pace.    
Cucina Il Seitan Fatto in casa    
Transizione (THRIVE Italiano) PROSPERA: Che Cosa Ci Vorrà Mai?    
Conferenza Italo Cillo - Libertà e Sovranità Individuale    
Documentario Zeitgeist: Moving Forward di Peter Joseph - Versione Italiana (Doppiaggio 2012) Questo documentario, attraverso interviste ad esperti, narrazioni e sequenze animate, identifica alcuni problemi della società e propone un modo per vivere in equilibrio con l'ambiente, senza inquinare né distruggere le risorse naturali.    
Documentario Tippi, la bambina cresciuta con gli animali della savana Tippi è nata e cresciuta nella meravigliosa Africa. I suoi genitori sono francesi ma lavoravano come fotografi naturalisti in Namibia. Il rapporto che la piccola è riuscita ad instaurare con gli animali in libertà è stato fin da subito sorprendente, tanto che i suoi genitori hanno deciso di lasciarla vivere in armonia con la natura a 360 gradi. Vederla accarezzare tranquillamente un ghepardo o giocare con un serpente o ancora cavalcare un elefante è formidabile: è come se conoscesse il linguaggio degli animali, anche dei più pericolosi. I suoi amici erano i coccodrilli e le giraffe ed il suo fratello maggiore un elefante chiamato Abu con il quale trascorreva molto tempo a giocare. La naturalezza di questa bambina aveva fatto breccia anche nel cuore delle comunità dei Boscimani e degli Himba: comunicava con loro e apprendeva da loro molte lezioni di vita. Purtroppo i suoi genitori divorziarono e decisero di tornare in Francia. Ora Tippi è una ragazza di 23 anni ed è tornata in Africa per girare dei documentari e scrivere libri. La sua infanzia è stata davvero speciale: vi è un lungo documentario che lo testimonia. Vi consigliamo di vederlo tutto perchè è di una bellezza incredibile. Eccovi il filmato:    
Spirituale Risvegli    
Transizione Coline Serrau - La Crisi Stesso attore del "Il Pianeta Verde". Divertente in genere Francese. Parla di relazioni, di fiducia in se stessi, ecc...    
Vari C'era una volta la città dei matti film completo YouTube    
Matematici Pi greco - Il teorema del delirio    
Transizione Revolution OS La storia del sistema operativo GNU/Linux narrata dai protagonisti del mondo open source. Intervengono Richard Stallman, Linus Torvalds, Eric Raymond e altri big. Si parla anche di Microsoft, Netscape, Apache e altre software house. Vengono spiegati ampiamente i concetti di open source software e di free software.    
Cucina Il Più Grande Segreto sull'Alimentazione [Film Completo - Documentario]    
Conferenza Il Cibo, la Genetica e il Karma - Relatore Dottor Franco Berrino - Milano, 4 febbraio 2015 Sempre più dati mostrano che l’attività dei nostri geni dipende anche dall’esperienza di vita dei nostri antenati e che possiamo modificare l’attività dei geni con il cibo e con le pratiche psicodinamiche.    
Spirituale Verso un Nuovo Mondo    
Fantascienza The Signal (vedi Trailer)    
Spirituale La fine e il mio inizio 2011 Film su Tiziano Terzani    
Spirituale Anam - Il Senza Nome (Tiziano Terzani)    
Conferenza 5 Luglio 2014 - Conferenza Incontri In Contrada - Il Mistero Di Marte    
Conferenza Alessio Di Benedetto: l'Harmonia del cosmo, il CANTO ARMONICO e la salute dell'uomo http://alessiodibenedetto.jimdo.com/novita-2012/   la musica si propone come forma analogica di ciò che esiste nel micro e nel macrofisico. Con il Canto Harmonico possiamo guarire il corpo fisico partendo dai corpi sottili.  
Storico La Trattativa (vedi Trailer)   Di cosa si parla quando si parla di trattativa? Delle concessioni dello stato alla mafia in cambio della cessazione delle stragi? Di chi ha assassinato Falcone e Borsellino? Dell’eterna convivenza fra mafia e politica? Fra mafia e chiesa? Fra mafia e forze dell’ordine? O c’è anche dell’altro? Un gruppo di attori mette in scena gli episodi più rilevanti della vicenda nota come trattativa stato mafia, impersonando mafiosi, agenti dei servizi segreti, alti ufficiali, magistrati, vittime e assassini, massoni, persone oneste e coraggiose e persone coraggiose fino a un certo punto. Così una delle vicende più intricate della nostra storia diventa un racconto appassionante.  
Conferenza USCIRE DA MATRIX? Rocco Bruno, Milano, 26-09-2011   http://www.youtube.com/playlist?list=PLB21691931EFDF7B5  
         


         
Aggiungi FILM: