ArcoDiLuce,logo
   Home    Chi siamo    Dove siamo    Associarsi    Link Amici    Film da Vedere    Contatti   
scritta centrolistico
Regala Benessere!
pacco

Approcci di tipo:
Energetico e Vibrazionali

Campane di Cristallo
Cromoterapia per Bimbi
Fiori di Bach, Fitoterapia
La Gravidanza Consapevole
Lavaggio BioEnergetico
Messaggi di Luce
Penna Luminosa Aura-Soma®
Reiki
Riequilibrio Energetico Integrato
Tecniche di Meditazione
Test sui Chakra per individuazione conflitti emozionali

Somatico (tecniche corporee)

Consapevolezza attraverso il movimento®
Corso di Ananda Yoga
Kundalini Yoga
Digitopressione Dinamica®
Integrazione Funzionale®
Intolleranze Alimentari
Iridologia
Kinesiologia
Massaggio Ayurvedico
Metodo Feldenkrais®
Riflessologia Plantare (Raffaella)
Riflessologia Plantare (Valeria)
Shiatsu

Creativo (tecniche artistiche)

Letture Aura-Soma®


Per ricevere gli eventi via email:





Cromoterapia per Bimbi

Oggi esiste un gioco coi colori che sostiene i bimbi (e adulti) nei cambiamenti, si esegue con una serie di luci colorate, che spesso lui stesso sceglie. E’ un esercizio che si fa vestiti, con la presenza del genitore, non ha controindicazioni, è indolore, e secondo il parere anche di psicologi ottiene risultati immediati.

Genitori attestano che il figlio con una sola applicazione di colore smette di piangere a scuola (se sta facendo l’inserimento) e vive molto più serenamente i momenti di cambiamento, trasloco, nascita di un nuovo fratellino, o distacco dall’allattamento.

Di solito sono molto felici di poter giocare coi colori, e con un bel gioco le mamme li sostengono nella crescita.

Om

 

 

cromoterapia bambino

E un Utile sostegno per:

  • Difficoltà col sonno/incubi
  • Colichine
  • Stitichezza
  • Allattamento
  • Dentizione
  • Inserimento asilo o elementari
  • Nascita del fratellino
  • Traumi e shock
  • Pre e Post-operazioni chirurgiche
  • Timidezza e paure
  • Difficoltà di apprendimento
  • Difficoltà di concentrazione
  • Relazione con gli altri/classe
  • Iperattività e aggressività
  • Pubertà e adolescenza
  • Sostegno allo studio e allo sport

Parlano le Mamme “Arcobaleno”:

Ho portato Anna (6 anni) una sola volta a giocare coi colori, le è piaciuto molto, e mi chiede spesso quando può tornare a “colorarsi”. Stavamo facendo l’inserimento alle elementari e piangeva tutti i giorni, dovevo accompagnarla fino alla classe e non mi faceva andar via. Dopo la seduta coi colori mi ha salutata al cancello, senza una lacrima con grande stupore anche delle maestre! Se avessi conosciuto prima questa tecnica forse l’avrei aiutata subito! Consiglio a tutti di provare, male non fà! (Sabrina)

Ho fatto un percorso di cromo-puntura in gravidanza, sentire la mia bimba inseguire la luce è stata un’emozione fortissima! Con poche applicazioni mi è passato il bruciore allo stomaco, ed ero meno ansiosa. Un sostegno davvero valido che consiglio ad altre mamme in attesa. Inoltre, avendo anche un’altra figlia di 7 anni che mostrava le prime gelosie con più attaccamento a me, ho provato a portarla a “colorarsi”.  Con una sola applicazione non ha più fatto storie per dormire nella sua cameretta, e appare più serena. Anche le maestre se ne sono accorte. Oggi sono certa che il colore sia un aiuto a cui farò riferimento in futuro! (Michela)

Erano settimane che mia figlia aveva incubi ricorrenti e si svegliava ogni notte in preda all’angoscia, così ho provato con una sessione di colori consigliata da un’amica. Dalla sera della seduta gli incubi si sono interrotti, ha ripreso a dormire ed è molto più serena. (Eleonora)

In gravidanza nei primi mesi la nausea non mi dava pace, davo di stomaco anche se bevevo l’acqua, ero dimagrita e costretta a stare a letto. Con 2 applicazioni di cromoterapia ho smesso di vomitare e mi è perfino sparita la nausea! Ad averla conosciuta prima Mi evitavo 2 mesi a letto. Provatela! (Laura)

Soffro di endometriosi, mi hanno detto che dovevo avere un figlio subito o sarebbe stato sempre più difficile per me. Dopo un anno e mezzo di tentativi, conteggi di giorni e stress, ho saputo della tecnica dei colori, in 4 sedute sono riuscita a rimanere incinta. E i colori mi hanno seguito nel percorso dei 9 mesi, per i dolori della sciatica, per le sedute dell’elasticità preparatoria al parto. E’ una coccola che mi piace concedermi quando ne sento il bisogno! (Roberta)


La cromo-terapia (nonostante abbia la parola terapia al suo interno) non è una tecnica medica, e non sostituisce le prescrizioni del medico o del ginecologo. E' una tecnica dolce di sostegno, non cura e non lavora sulla malattia, ma riarmonizza il normale equilibrio della mamma e del neonato. Ogni sessione indicata in questa pagina vuole essere un consiglio su come sostenere, assistere ed educare lo stile di vita di una persona, non ha la presunzione, nè l'intenzione di sostituirsi alle figure lavorative nell'ambito medico e psicologico. La cromo-puntura è una tecnica olistica, non fora la pelle ma è semplice proiezione di luce sui punti energetici del corpo. I marchi citati appartengono ai legittimi proprietari.

cromoterapia bimbi
 

Per informazioni e appuntamenti:

Raffaella Ciccarello
 
Raffaella Ciccarello  
email
e-mail: raffaellaciccarello@gmail.com  
smsicon
cell: 340.3957617  
calendario
disponibilita' al centro:
Sala Topazio: Mattina (9-13) e Pomeriggio (15-20)
 

Nome e Cognome:
E-mail (obbligatoria):
Tel. cellulare :
   
Inserire qui il messaggio:
 
Discipline praticate:

1. Riequilibrio 7 colori Cromopuntura Aura-Soma®:
Ritrova il tuo equilibrio con dolci proiezioni di luce e colore!
Benessere e rilassamento immediato!
Durata 60'

2. Kinesiologia Emozionale (novità): Un pensiero ti tormenta? Una paura non ti fa star sereno? Con questa tecnica si lavora in modo selettivo riequilibrando la persona con la teoria dell'ago-puntura, con cristalli e colori. Più facile da provare che da spiegare.

3. CromoBellezza Aura-Soma®:
Un momento rilassante e riequilibrante per tutto il corpo, attraverso la luminosità della pelle del tuo viso!
Durata 60'

4. Kinesiologia Emozionale (novità): Un pensiero ti tormenta? Una paura non ti fa star sereno? Con questa tecnica si lavora in modo selettivo riequilibrando la persona con la teoria dell'ago-puntura, con cristalli e colori. Più facile da provare che da spiegare.


Tocco del cosmo (novità): Dolce stimolazione di punti riflessogeni del cranio, che riequilibra tutti i muscoli corporei e i meridiani di medicina cinese. Trattamento integrato agli aromi colorati Aura-Soma® di grande relax e benessere immediato.

Riflessologia Plantare: integrata con sistema Aura-Soma®, Digitopressione, Metamorfico e Reiki.
Diverse tecniche per una riflessologia ancora piú completa, rilassante e di grande efficacia!
Primo incontro: Durata 75' - Successive sedute: Durata 50'