ArcoDiLuce,logo
   Home    Chi siamo    Dove siamo    Associarsi    Link Amici    Film da Vedere    Contatti   
scritta centrolistico
Regala Benessere!
pacco

Approcci di tipo:
Energetico e Vibrazionali

Campane di Cristallo
Cromoterapia per Bimbi
La Gravidanza Consapevole
Messaggi di Luce
Penna Luminosa Aura-Soma®
Reiki
Riequilibrio Energetico Integrato
Tecniche di Meditazione
Test sui Chakra per individuazione conflitti emozionali

Somatico (tecniche corporee)

Consapevolezza attraverso il movimento®
Corso di Ananda Yoga
Kundalini Yoga
Digitopressione Dinamica®
Integrazione Funzionale®
! Massaggio Ayurvedico
Metodo Feldenkrais®
Riflessologia Plantare (Raffaella)

Creativo (tecniche artistiche)

Letture Aura-Soma®


Per ricevere gli eventi via email:





Corso di Ananda Yoga

ed Esercizi di Ricarica Energetica
secondo gli insegnamenti del Maestro Paramhansa Yogananda

Cari amici che volete conoscere e praticare Yoga, potete iscrivervi ad un nuovo corso aperto a tutti (principianti e non), le lezioni si svolgono presso il Centro Olisitico di Rimini, in Via Acquario n. 5.

Qualche informazione sull'Ananda Yoga
Lo Yoga è l'unione del nostro piccolo sè con il nostro Sè più alto attraverso diversi stadi. L'Ananda (Beatitudine) Yoga (Unione), lasciatoci in eredità da Swami Kriyananda, discepolo del grande Maestro indiano Paramhandsa Yogananda è una forma di Hatha Yoga speciale perchè non è solo una pratica fisica ma è caratterizzata dall'uso delle affermazioni positive che agiscono sul livello mentale e psicologico e dalle pause d'ascolto tra un asana e l'altro che ci permettono di andare in profondità dentro noi stessi. Questa pratica costante porta immensi benefici al corpo, alla mente e all'anima.


Gli esercizi di Ricarica di Yogananda

Yogananda è un grande Maestro indiano che ha portato in Occidente l'antica scienza dello Yoga dando un preziosissimo contributo ad essa con il sistema Yogoda, conosciuto anche con il nome di Esercizi di Ricarica Energetica. Questi Esercizi, che praticheremo sempre all'inizio di ogni lezione, portano energia vitale (prana) in tutto il corpo tonificandolo e fortificandolo e sono di grande aiuto per curarti e guarirti, essi insegnano ad aumentare la Forza di Volontà che è fondamentale nella vita. Il Maestro Yogananda diceva sempre: "Più grande è la forza di volontà più grande è il flusso dell'energia!"
Imparare a dirigere con consapevolezza e volontà l'energia che è dentro e fuori di noi ci permetterà di affrontare e superare con successo tutte le sfide della vita!

Om

Come si svolge la lezione di Yoga
Inizieremo con un momento di Centratura, seguito dal Riscaldamento con gli Esercizi di Ricarica Energetica, poi praticheremo una serie di Asana: posizioni in piedi, seduti e a terra, termineremo con Savasana: il rilassamento e la Meditazione.



Benefici per il corpo:
  • Rende il corpo forte, elastico e sano
  • corregge la postura 
  • è ottimo per la salute della schiena irrorando le vertebre della spina dorsale
  • scioglie le articolazioni
  • migliora la respirazione e l'ossigenazione di tutti i tessuti attraverso il pranayama
    (controllo dell'energia e del respiro)
  • stimola il funzionamento di tutti gli organi interni
  • tonificando il diaframma, migliora la digestione e le funzioni intestinali
  • favorisce la circolazione sanguigna, drena e purifica il sangue portando sollievo in caso di vene varicose
  • equilibra il sistema endocrino, normalizzando il funzionamento della tiroide e paratiroide
  • rinforza il sistema immunitario rendendoci più resistenti a infezioni e malattie.

yoga

Benefici per la mente:
Aiuta a essere più equilibrati, più centrati, calmi e consapevoli nelle tempeste della vita, aiuta a rispondere alle circostanze e a non reagire impulsivamente o emotivamente, lavorando sul corpo scioglie nodi e blocchi emotivi e libera dalle tensioni e dallo stress, dona serenità e gioia di vivere.


Benefici per l'anima:

Aiuta a sentire e amare la vita, ad aprire il cuore, a mantenere lo sguardo elevato e sereno e a non perderci nelle cose, vivendo in armonia con la natura e tutte le creature viventi, aiuta ad unirci con il divino che è in noi e in tutti gli esseri e a vivere con una consapevolezza più elevata verso la realizzazione del nostro Sè più alto.


Cosa occorre portare:

Tuta o abbigliamento comodo, si pratica scalzi !


Giorni e orari lezioni ESTATE (da Maggio 2018):

Le lezioni si svolgeranno al parco e al mare tutti i giorni a Rimini.

Chiedere info a Laura Dolce per info (328/0652949)

Contributo spese:

La prima lezione è in omaggio!
Potete venire a provare la prima lezione senza impegno, poi deciderete se continuare.
Per info chiedere direttamente a Laura.

Radha Laura Dolce:

Mi chiamo Radha Laura Dolce, pratico Yoga da molti anni, da quando da ragazzina ho scoperto il Saluto al sole e i Cinque Riti tibetani.
Lo Yoga è la mia vita e una continua scoperta e crescita per me. Mi sta facendo diventare una persona più serena, armoniosa forte e positiva e soprattutto più felice!

Vi racconto il mio percorso a grandi linee:
Mi sono laureata in Lettere moderne. Al liceo ho cominciato ad amare molto l' arte e la filosofia. Sono una ricercatrice da sempre e ho cominciato a chiedermi presto il senso di questa nostra esistenza e che cosa sia l' Amore vero. Ho trovato nel Vangelo e negli insegnamenti del Maestro Paramhansa Yogananda le risposte alle domande più importanti della mia vita. Mi sono sempre interessata a tutto ciò che in maniera naturale ci aiuta a stare meglio, dal cibo ai rimedi semplici che ci offre Madre terra, alle pratiche dello Yoga e della Meditazione.

Ho studiato Erboristeria e ho lavorato in questo settore per dieci anni poi ho sentito la chiamata allo Yoga, una vocazione forte che ha cambiato totalmente la mia vita. Sono diventata insegnante nell' Accademia Europea di Ananda Yoga di Assisi.
Quel luogo sacro è per me casa e lì vive parte della mia famiglia spirituale. Ad Ananda studio sempre lo Yoga e la Meditazione, lì ho conosciuto attraverso i suoi scritti e insegnamenti, che sono stati divulgati dal suo devoto e fedele discepolo Swami Kriyananda, quello che poi sarebbe diventato il mio Maestro, o come dicono in India il mio Guru: Paramhansa Yogananda💚 e delle anime meravigliose con le quali condivido questo sentiero e alle quali sono profondamente grata: Jayadev Jaerscky il mio più grande insegnante di Yoga, sua moglie Sahaja Mascia Ellero amica e consigliera di vita, Devika Camedda sperimentatrice e ricercatrice appassionata in tutti gli aspetti dello Yoga , Mayadevi Lawer e Bramacharini Premi che mi hanno iniziato alla meditazione Kriya e ai voti di Brahmacharya, i direttori spirituali di Ananda: Kirtani e Anand, pure anime di Luce, la mitica Shivani espressione di prana inesauribile con la quale ho approfondito gli esercizi Yogoda del Maestro e molti altri fratelli in questo meraviglioso cammino! Per me è molto importante rimenere sempre un pò bambina, piena di curiosità, di voglia di apprendere, giocare e sperimentare.

Il mio nome Radha rappresenta ľ Amore dell' Anima per Dio, sapete il nome spirituale indica la direzione verso la quale la tua vita è orientata e viene dato da un Maestro o da un insegnante che ti conosce. A me e stato dato ad Ananda dal mio insegnante Jayadev Jaerscky e ogni giorno cerco di onorare questo nome che mi ricorda sempre che la vera guida è l' Amore.

Pratico il Kriya Yoga, un antica tecnica di meditazione e attraverso il Kriya Yoga sto vivendo sempre più quella che chiamo la Vera Vita. Sono anche insegnante di Stretching energetico dei 5 elementi con diploma FBI, di Pilates con diploma FIF , di Power Yoga con FBI e Ginnastica posturale studio e pratico anche Dynamic Yoga Pro con Devika, Yin Yoga, Relax e Release, Ashtanga Yoga e Vinyasa flow. Amo la Natura, la Musica sacra, l'Armonia, e la Pace attiva, sono vegetariana e mi sto orientando verso l' igienismo crudista.
Credo profondamente che noi possiamo essere il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo per citare un altro grande Maestro il Mahatma Gandhi.
Credo che lo Yoga ci faccia comprendere o meglio ricordare la nostra natura originaria di figli della Luce e che siamo sempre Liberi di scegliere!
Ognuno di noi ha ricevuto in dono delle qualità uniche da coltivare far crescere e fiorire ! Trovare la pace e l' armonia dentro di noi, trascendere l'ego, amarci nel rispetto reciproco, accogliendo i nostri limiti per poi superarli e tendere sempre più verso il Bene, metterci al Suo servizio è la meta suprema dello Yoga !

Si io credo che siamo venuti al mondo per imparare ad Amare e per aiutarci l'un l'altro in questo cammino sempre più consapevoli che l' Amore vince ogni cosa!
Lo Yoga è questa immensa felicità che è già dentro di noi.
Lo Yoga ci riporta a contatto con la nostra Luce e ci aiuta a rimanere sempre più espansivamente in essa!
Vi aspetto per condividere con voi la Bellezza, la Profondità e la Gioia dello Yoga!

Namastè
Radha💚🍀🙏🙌😘



separatore
Lunedi 19 Febbraio 2018
Orario: 19:45

Serata Esperienziale
condotta da: Laura Dolce

Corso di Ananda Yoga

Tipo
Data Incontro
 
Descrizione
Prenota
Serata Esperienziale
Lunedi 19 Feb
19:45
 Corso di Ananda Yoga

Corso di Ananda Yoga

L'Ananda (Beatitudine) Yoga (Unione) è una pratica completa di Hatha Yoga che ti aiuta a ritrovare l'energia, la salute, la calma e la gioia in modo dolce e forte al tempo stesso. Si parte dal respiro e dal pranayama (controllo dell'energia) per poi praticare gli asana (posizioni) il rilassamento e la meditazione. Questo tipo di Yoga basato sugli insegnamenti del grande Maestro Indiano Paramhansa Yogananda e del suo discepolo Swami Kriyananda dona grandi benefici al corpo, alla mente e all'anima. Dona benessere al corpo, rendendolo elastico, forte e flessibile, è di grande beneficio per la schiena e migliora la postura, rasserena la mente, scioglie blocchi psicologici ed emotivi e apre il cuore donandoti serenità, gioia e facendoti riscoprire la luce e la forza dentro di te !

chiedi info

con Laura Dolce

 Evento Passato
Visita i Prossimi Eventi

 
separatore

Prossimi Eventi Serali di Laura

Tipo
Data Incontro
Descrizione

 

Per informazioni e appuntamenti:

Laura Dolce
 
Laura Dolce  
email
e-mail: radhanandayoga@gmail.com  
smsicon
cell: 328.0652949  

Nome e Cognome:
E-mail (obbligatoria):
Tel. cellulare :
   
Inserire qui il messaggio:
 
Discipline praticate:
Corso di Hatha Yoga ed Esercizi di Ricarica Energetica secondo gli insegnamenti del Maestro Paramhansa Yogananda