ArcoDiLuce,logo
   Home    Chi siamo    Dove siamo    Associarsi    Link Amici    Film da Vedere    Contatti   
scritta centrolistico
Regala Benessere!
pacco

Approcci di tipo:
Energetico e Vibrazionali

Campane di Cristallo
Cromoterapia per Bimbi
Fiori di Bach, Fitoterapia
La Gravidanza Consapevole
Lavaggio BioEnergetico
Messaggi di Luce
Penna Luminosa Aura-Soma®
Reiki
Riequilibrio Energetico Integrato
Tecniche di Meditazione
Test sui Chakra per individuazione conflitti emozionali

Somatico (tecniche corporee)

Consapevolezza attraverso il movimento®
Corso di Ananda Yoga
Kundalini Yoga
Digitopressione Dinamica®
Integrazione Funzionale®
Intolleranze Alimentari
Iridologia
Kinesiologia
Massaggio Ayurvedico
Metodo Feldenkrais®
Riflessologia Plantare (Raffaella)
Riflessologia Plantare (Valeria)
Shiatsu

Creativo (tecniche artistiche)

Letture Aura-Soma®


Per ricevere gli eventi via email:





Caterina Del Sarto
Operatrice Massaggio Ayurvedico

Abhyangam

É un massaggio su tutto il corpo con olio caldo, finalizzato a ristabilire e migliorare l’equilibrio fisico-mentale, energetico e strutturale della persona. Rallenta i processi degenerativi, pacifica la mente, potenzia il sistema immunitario, migliora il sonno.
Durata: 60 minuti
Varianti: abhyangam anti-vata, anti-pitta e anti-kapha

Neerabhyangam - Linfodrenaggio ayurvedico

É un trattamento delicato, che stimola e favorisce il sistema linfatico ripristinando il corretto equilibrio dei liquidi nel corpo. L'obiettivo del drenaggio è quello di aiutare l'eliminazione del liquido interstiziale e di rilassare le fibre muscolari. Adatto in particolare a persone che hanno subito un intervento chirurgico o dopo l'assunzione di molte medicine, poiché aiuta a smaltirne i residui.
Durata: 60 minuti

Massaggio pranico o keraliano

É un massaggio piuttosto veloce, energetico e rinvigorente per aumentare e muovere l'energia del corpo. Favorisce la tonicità delle fibre muscolari e il rinnovo dei tessuti, scioglie le tensioni muscolari e allevia lo stress accumulato. Particolarmente indicato per dolori articolari, ansia e stati di stress prolungato, migliora la qualità del sonno e rinforza il sistema immunitario.
Durata: 60 minuti

Shiro Abhyangam

É un massaggio alla testa: dona leggerezza, serenità e profondo rilassamento, eliminando le tensioni nervose. Ottimo per fragilità e caduta dei capelli.
Durata: 30 minuti

Muryabhyangam

É un trattamento finalizzato a rendere di nuovo mobili articolazioni bloccate da traumi, post-fratture, disturbi reumatici, disturbi circolatori e rigidità in genere. Consiste in stretching passivo, ottimo come pre-gara. Prima si esegue un massaggio di riscaldamento e poi si effettua il trattamento che può essere localizzato o totale.
Durata: 60 minuti

Marma Abhyangam

É un trattamento di riequilibrio dei punti marma, cioè un punto sul corpo in cui due o più tipi di tessuto si incontrano, come i muscoli, le vene, i legamenti, le ossa e le articolazioni. Il massaggio Marma tende a rimuovere i blocchi dando rilassamento fisico e psicologico. Fortifica il sistema immunitario, armonizza e stimola tutto il corpo.
Durata: 60 minuti


Garbabhyangam: massaggio per la donna in gravidanza

E' un trattamento adatto alla donna in dolce attesa dopo il terzo mese di gestazione. La futura mamma va massaggiata dalla testa ai piedi, con manualità di avvolgimento, delicate frizioni; la pancia e l'addome trattati con delicatezza. Con il passare dei mesi la pancia cresce e il peso crea affaticamento su gambe e schiena, su cui si concentrerà principalmente il massaggio.
Durata: 60 minuti

Pindasweda

Tratto dalle parole Sweda=sudore Pinda=corpo. E' un trattamento con fagottini caldi a base di erbe, spezie e farine. Particolarmente indicato per problemi articolari, tensione della muscolatura, ritenzione idrica e cellulite, in quanto stimola la traspirazione generale. Il sudore ha numerosi benefici fra cui l'eliminazione di scorie e tossine prodotte dal nostro stesso organismo. Sudando l'organismo si disintossica e si depura.
Durata: 90 minuti

Vasti localizzati

Trattamento localizzato con olio caldo. Vengono applicati su specifiche parti del corpo dei “bacini” fatti di pasta in modo che l'olio caldo rimanga intrappolato tra le pareti e agisca il più possibile in quella zona.
Applicazioni:
Kati Vasti: Applicazione di olio caldo nella parte bassa della schiena, per alleviare infiammazioni, sciatica, contratture e rigidità, ernia del disco
Greeva Vasti: Applicazione di olio caldo nella zona cervicale. Allevia dolori cervicali, traumi e fratture, dolori cronici del collo, torcicollo.
Hrid Vasti: Applicazione di olio caldo nella zona del petto e del cuore. Ottimo per problemi respiratori, asma, dolori muscolari ed ossei al petto.
Janu Vasti: Applicazione di olio caldo sul ginocchio. Sblocca l'articolazione, lubrifica la cartilagine e migliora la circolazione.
Netra Vasti: Applicazione di olio caldo su gli occhi. Adatto per alleviare bruciori da affaticamento.
Shiro - Pichu: Applicazione di olio caldo sulla fronte (6° chakra). L'olio agisce in profondità inducendo uno stato di profondo rilassamento. É utile per ridurre le infiammazioni della testa e del viso, idrata il cuoio capelluto, distende i muscoli oculari e della testa.

Durata: 30 minuti

Caterina Del Sarto – Operatrice Massaggio Ayurvedico

Avvicinata alla conoscenza dell’Ayurveda nel 2012 attraverso la guida di Nazzareno Guerra e Antonio Modanesi della scuola ayurvedica AumShanti associata al CSRAM (Centre for Study and Research on Alternative Medicine) di New Delhi – India, completando il corso biennale e conseguendo il diploma di Operatore Olistico e del benessere dallo CSEN.

Approfondisco le mie conoscenze frequentando corsi e studiando libri sulla riflessologia per i bambini, ayurveda e aromaterapia, massaggio psicocorporeo per la donna (dalla gravidanza alla menopausa), rimedi ayurvedici per malattie comuni ed integro i trattamenti con uso di oli essenziali specifici in base al tipo di problematica e alla parte del corpo trattata.


Mi interesso di fiori e piante facendo di essi una “bottega naturale”. Studio i benefici e gli effetti sul corpo adoperandoli anche in cucina.
L'ayurveda non è solo massaggio è una conoscenza di sé che va oltre alle comuni abitudini. É la scienza della vita, del mantenersi in salute ascoltando il proprio corpo. Per questo mi sono così tanto appassionata a questa disciplina, non finisci mai di imparare e di scoprire che la soluzione ai malanni comuni te la offre la natura. Il bene degli altri è stato per molto tempo la mia priorità, fino a quando non ho scoperto che per fare del bene agli altri devi prima voler bene a te stessa.

Il contatto, il silenzio, ascoltare ciò che il corpo trasmette ti fa entrare in un'altra dimensione e riesci a percepire cose che diversamente non riusciresti a fare. É proprio ciò che provi toccando un corpo che chiama amore, che ha bisogno di essere coccolato e riscaldato. Lo percepisci in quel sottile strato di energia che separa te con l'altro.

“Dapprima impari la tecnica ed in seguito la dimentichi. Quando conosci profondamente il massaggio, il novanta per cento del lavoro si fa attraverso l'amore, il dieci per cento attraverso la tecnica” cit. Osho.


Prossimi Eventi di Caterina

Tipo
Data Incontro
Descrizione
Presentazione Gratuita
Venerdi 30 Giu
15:00

Trattementi Ayurvedici - Dedicarsi alla Salute Psicofisica con l'Ayurveda


 

Per informazioni e appuntamenti:

Caterina Del Sarto
 
Caterina Del Sarto  
email
e-mail: caterinadls@tiscali.it  
smsicon
cell: 328.7494815  

Nome e Cognome:
E-mail (obbligatoria):
Tel. cellulare :
   
Inserire qui il messaggio:
 
Discipline praticate:
Operatrice Massaggio Ayurvedico